Tariffe

Traduzioni

Le tariffe si intendono a cartella tradotta (una cartella è composta da 25 righe per 60 battute, spazi inclusi, per un totale di circa 220 parole), al lordo di ritenuta d'acconto 20%, al netto di rivalsa INPS 4% e al netto di IVA 21%. Le tariffe dipendono da alcuni fattori: lingue di partenza e di arrivo, complessità e tipo di traduzione (commerciale, tecnica, scientifica, etc.), tempi di consegna, formato del testo da tradurre (word, pdf, cartaceo, etc.).

Sono previste maggiorazioni per richieste urgenti, nei fine settimana e nei giorni festivi.

Sono previsti sconti su grossi volumi.

Per le traduzioni da asseverare/giurare e legalizzare si applica un costo aggiuntivo.


Interpretariato

La tariffa dell'interpretariato viene calcolata a giornata. Convenzionalmente una giornata è di 7 ore lavorative. Il costo dipende dal tipo di interpretariato (trattativa, simultanea, consecutiva, sussurrata) e dalla complessità e tipologia terminologica (commerciale, tecnica, scientifica, etc.).


Trascrizioni

La tariffa delle trascrizioni viene calcolata sulla base dei minuti di audio del file sorgente. La tariffa varia a seconda della lingua e della complessità del contenuto del file da trascrivere.
Se il testo trascritto deve essere tradotto in un'altra lingua, al prezzo di trascrizione viene aggiunta la tariffa di traduzione per quella determinata combinazione linguistica.


Asseverazioni (giuramento in Tribunale)/Legalizzazioni

La tariffa per asseverazione (giuramento in Tribunale) viene conteggiata separatamente dalla tariffa della traduzione. E’ necessario, inoltre, applicare una marca da bollo da 14,62€ per ogni quattro pagine della traduzione e una marca da bollo dello stesso valore da apporre sul verbale di giuramento. Per l’asseverazione di due o più copie dello stesso documento si applica lo sconto.
La tariffa per le legalizzazioni si calcola a parte; in questo caso non sono richieste marche da bollo.

Sei qui: Home Tariffe